Condizioni di prenotazione
Condizioni di Prenotazione
Ti preghiamo di leggere attentamente e accettare le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. Prenotando online, firmando il nostro modulo o effettuando una prenotazione via telefono o email, accetti le presenti Condizioni di Prenotazione, che costituiscono l’intero accordo tra te e Pallas Asia Tour. Dichiari di essere un adulto con piena autorità legale per te stesso e per eventuali passeggeri accompagnatori. I servizi forniti sono dettagliati nella conferma di prenotazione. I termini e le condizioni possono essere soggetti a modifiche; è tua responsabilità verificarli regolarmente. L’uso continuato dei nostri servizi dopo eventuali modifiche comporta l’accettazione delle stesse.
In questo documento, “Passeggero”, “Cliente” o “Utente” si riferisce a te; mentre “Azienda”, “Noi” o “Ci” si riferisce a Pallas Asia Tour.
VALIDITÀ
Date, itinerari e prezzi sono validi dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2025. Oltre tale data, tutte le informazioni saranno indicative e soggette a variazioni.
ACCONTO E PAGAMENTO FINALE
È richiesto un acconto non rimborsabile del 30% al momento della conferma (in alcuni casi potrebbe essere superiore). Il saldo finale deve essere versato almeno 60 giorni prima della partenza. In caso di mancato pagamento entro tale termine, la prenotazione potrà essere annullata. Il pagamento completo è richiesto entro 60 giorni dalla data di arrivo. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, tramite carta di credito (MasterCard o Visa) o bonifico bancario, salvo diversi accordi.
STATO DELLA PRENOTAZIONE
Tutti i servizi inclusi negli itinerari dettagliati verranno prenotati dopo la tua approvazione e conferma della proposta. Qualora alcuni servizi non fossero disponibili, verranno offerte alternative equivalenti.
CANCELLAZIONI
Cancellazione da parte del Cliente
Acconto del 30% non rimborsabile alla conferma
Da 60 a 46 giorni prima dell’arrivo: penale del 50%
Da 45 a 31 giorni prima dell’arrivo: penale del 75%
30 giorni o meno prima dell’arrivo: penale del 100%
Nota: Le penali possono variare per itinerari personalizzati. Il tuo consulente Custom Asia Travel ti informerà nel dettaglio.
Cancellazione da parte di Pallas Asia Tour
Potremmo annullare il viaggio a causa di fattori esterni (es. disastri naturali, terrorismo). In tal caso, potrai trasferire i pagamenti ad altre date o ricevere un rimborso completo (escluse spese bancarie o commissioni di terzi).
I rimborsi escluderanno i costi non recuperabili. Non siamo responsabili per spese accessorie, quindi è fortemente consigliata un’assicurazione di viaggio.
RIMBORSI PER SERVIZI NON UTILIZZATI
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Verificare la correttezza dei documenti di viaggio ricevuti.
Essere in possesso di documenti validi (passaporto, visti, ecc.).
Ritardi o mancata presentazione saranno trattati come cancellazione da parte del cliente.
Seguire le istruzioni della guida o dello staff di Pallas Asia Tour.
Essere responsabili di eventuali danni causati a strutture o proprietà.
POLITICA PER BAMBINI
Fino a 2 anni: gratuito per il tour, 50% per i voli
Da 2 a 5 anni: 50% per il tour, 75% per i voli
Da 5 a 11 anni: 75% per il tour, 100% per i voli
Da 12 anni in su: tariffa intera adulto
ETÀ E REQUISITI DI SALUTE
I viaggiatori sotto i 18 anni devono essere accompagnati da un adulto responsabile. È responsabilità del cliente informarsi preventivamente (almeno due mesi prima) sulle condizioni sanitarie richieste. Inadempienze che causano rifiuto d’ingresso o altri problemi non saranno rimborsate.
CHECK-IN ANTICIPATO
Il check-in anticipato/late check-out non è incluso nei prezzi. Il check-in standard è nel primo pomeriggio. È possibile richiedere il check-in anticipato con supplemento, che sarà indicato nell’itinerario.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Il cliente è responsabile di essere in possesso di passaporto e documenti richiesti. Custom Asia Travel può assistere su richiesta, ma non è responsabile per l’eventuale mancato ottenimento dei documenti.
ATTIVITÀ E ASSUNZIONE DEL RISCHIO
FLESSIBILITÀ
FOTOGRAFIE
RECLAMI
In caso di insoddisfazione, informare subito la guida o il consulente per trovare una soluzione. Eventuali reclami formali devono essere inviati entro 30 giorni dal rientro a: 📩 info@customasiatravel.com
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Operiamo come intermediari per fornitori terzi e non siamo responsabili per le loro azioni. Nel massimo rispetto della legge: Escludiamo ogni responsabilità per danni, perdite o lesioni. Non siamo responsabili per danni indiretti o perdite economiche. In caso di responsabilità, sarà limitata alla fornitura del viaggio o a un rimborso equivalente.
ASSICURAZIONE DI VIAGGIO
È obbligatorio disporre di un'assicurazione viaggio completa. Verifica che la polizza copra cancellazioni, spese mediche, evacuazione e altri imprevisti.
FORZA MAGGIORE
In caso di eventi straordinari (catastrofi naturali, guerre, scioperi, ecc.), potremmo modificare, estendere o annullare il viaggio. In questi casi non è previsto alcun risarcimento.